All for Joomla All for Webmasters

Impianto di Stratifica

I vetri stratificati o laminati con PVB, prodotti da La Tecnica Nel Vetro, si distinguono per qualità e performance, nei loro impieghi più classici e nei settori più innovativi.

Mediante un processo solido e consistente, descritto in seguito, gli strati di vetro vengono accoppiati con layer intermedi di polivinilbutirrale (PVB), in maniera tale da impedire la dispersione di detriti e componenti di vetri, in caso di urto e conseguente rottura dell’elemento.

I vetri stratificati sono prevalentemente impiegati in elementi e vetrate di sicurezza, anche nella realizzazione di facciate continue in vetro installate in aree significativamente interessate da tempeste di vento o uragani.

Inoltre, i vetri stratificati e laminati La Tecnica nel Vetro si distinguono anche per le particolari caratteristiche di isolamento acustico e si dimostrano performanti nel bloccare il 99% dei raggi UV che colpiscono la loro superficie.

Produzione Vetri Stratificati – Fasi di Lavorazione

Il trasporto del vetro, da sezione a sezione nell’impianto, avviene mediante un sistema a rulli trasportatori a supporto pneumatico.

Nella zona di carico delle lastre avviene la fase iniziale di loading. Gli elementi in lavorazione vengono trasferiti in un’area di lavaggio ed asciugatura, composta da una lavatrice automatica con acqua demineralizzata.

La parte centrale della linea si occupa della stratifica delle lastre di vetro con lo strato di PVB, scelto in funzione della tipologia di prodotto desiderata. Il processo avviene all’interno di una cabina climatica costantemente controllata per il corretto stoccaggio del PVB ( temperatura intorno ai 20° con 28% di umidità).

In seguito, le lastre passano in un forno di riscaldamento, dove si completa il processo di de-areazione. Per attivare le proprietà adesive del PVB vengono utilizzate sostanze a base di mangano.

Il ciclo in Autoclave è l’ultimo step del processo di stratifica dei vetri. Il passaggio in Autoclave prevede le seguenti fasi:

  • Pressurizzazione
  • Riscaldamento
  • Mantenimento
  • Raffreddamento
  • Depressurizzazione

3.210 x 6.000 millimetri

Contattaci

Scrivici per richiedere maggiori informazioni o un preventivo personalizzato.