vetro stratificato La tecnica nel vetro

Da tempo ormai l’industria del vetro si è andata specializzando aumentando le sue produzioni per la creazione di materiale che andasse a soddisfare le esigenze dell’edilizia e fornire quindi un valido strumento nella risoluzione di vari problemi e offrire nuove possibilità.

Questo è il caso dei vetri stratificati presenti anche nei materiali utilizzati da La tecnica nel vetro.

In edilizia il vetro viene utilizzato solitamente per la creazione di infissi, ed è un materiale molto versatile infatti può essere personalizzato con decorazioni e disegni ma anche grazie alla scelta delle diverse tipologie di vetro. La tecnica nel vetro ha ottimi strumenti per la realizzazione di vetri temprati e stratificati che garantiscono una sicurezza maggiore e un’ottima riuscita del prodotto. Proprio per questo molte aziende si affidano a La tecnica nel vetro per la realizzazione di vetri.

Lo strato di PVB crea nel vetro un effetto di isolamento acustico e riduce del 99% la trasparenza alla luce ultravioletta.
Infatti il vetro stratificato viene  impiegato dove ci può essere il rischio di impatti con il corpo umano, quindi non teme eccessivamente le cadute. Si pensi che le vetrine dei negozi e il parabrezza delle auto sono fatti di vetro stratificato.