design

Uno delle tipologie di vetro utilizzate nella costruzione, negli edifici e utile anche negli uffici è il vetro pelli colato. Scopriamo di cosa si tratta.

Il vetro pellicolato si chiama così perché la sua caratteristica è quello di ricreare sulla sua superficie una sorta di pellicola che serve a dare un senso di vedo non vedo. Grazie a questa caratteristica allora questi vetri vengono usati sia nella creazione di porte, sia nell’arredamento per rendere opachi vetrinette o per creare dei decori.

I vetri decorati sono molto utilizzati perché permettono di separare gli ambienti ma al tempo stesso di poter usufruire di maggiore luce o dare un senso di apertura pur mantenendo delle separazioni dove ce ne è bisogno. Uffici o ambienti di lavoro aperti in cui spesso c’è poca luce da utilizzare possono essere arredati grazie all’uso di vetri decorati, usando il vetro  pellicolato si avrà un effetto di opacità che consente di mantenere comunque la privacy ma non chiudere gli ambienti. Contattate La Tecnica nel vetro per conoscere le diverse possibilità e iniziare a progettare il vostro ambiente con il supporto di professionisti del vetro!