La Tecnica Nel Vetro | Rivista Del Vetro
Rivista del Vetro | La Tecnica Nel Vetro

La Tradizione di Famiglia de La Tecnica nel Vetro, premiata da un ricchissimo articolo sulla prestigiosa rivista mensile di settore “Rivista del Vetro“, a firma di Flavio della Muzia.
Il reportage condotto direttamente in azienda è stato un interessante viaggio alla scoperta di come il sapere artigiano della bottega di famiglia, si è unito ad investimenti in innovazione tecnologica, risorse umane, ricerca e impianti, determinando un successo internazionale.

La scalata de La Tecnica nel Vetro nel mercato del vetro piano di qualità superiore è un caso che ha interessato tutto l’ambiente. La Rivista del Vetro ha raccontato l’avvincente parabola dei fratelli Gargiulo, artigiani e imprenditori del vetro che, dal Sud d’Italia, sono partiti alla conquista dei mercati mondiali, costruendo con competenza e impegno la loro fortuna. L’azienda ha regalato numerose soddisfazioni, capitalizzando un’esperienza di oltre 15 anni di attività e, una volta raggiunti traguardi di livello, ha deciso di rilanciare, con significativi investimenti che permettono una produzione sempre più innovativa e qualitativamente insuperabile.

L’articolo racconta come La Tecnica nel Vetro abbia rilevato, nel 2013, la Mexall Glass di Scafati (SA), acquisendo un nuovo stabilimento di circa 8mila metri quadri e, dopo un breve periodo di assestamento, sia ripartita scommettendo con forza sull’innovazione. L’acquisto del forno di tempra Glaston FC500 e di numerose altre attrezzature per ottenere vetri verniciati, vetri serigrafati e altri prodotti di fascia alta, è la testimonianza del nuovo ulteriore corso de La Tecnica nel Vetro, verso un futuro tutto da costruire.