Porte in vetro decorato con stampa digitale

Stampa Digitale su Vetro Porta in Vetro

Porte in vetro decorato con stampa digitale

Le porte in vetro decorate con stampa digitale sono uno straordinario elemento di design, per personalizzare e rendere unici gli spazi da abitare. Personalizzate con immagini, trame geometriche, pattern o forme dinamiche colorate, le porte in vetro sono ideali da essere utilizzate in progetti di interior design domestico, nell’arredo di hotel, locali commerciali e sedi di uffici.

Quali tipologie di porte possono essere realizzate in vetro?

Il vetro decorato con stampa digitale può essere utilizzato per realizzare qualsiasi tipologia di porta, utilizzando le più opportune tipologie di telaio o di sistema di montaggio. Le porte interne in vetro possono essere a battente, a scorrevole anche su supporto minimal in acciaio, a soffietto o libro. In questo caso, la vetrata può essere a impacchettamento, per pareti in vetro scorrevole di grandi dimensioni. Per andare incontro a qualsiasi esigenza progettuale, le porte in vetro possono essere anche basculanti e con angoli di apertura personalizzati.

A prescindere da quale sia la tipologia di porta da realizzare, i componenti in vetro vengono trattati in maniera tale da renderli più solidi e idonei a sopportare continue sollecitazioni, oltre a urti anche accidentali. In particolare, il processo di tempra rende il vetro molto più resistente. Una eventuale successiva stratifica migliora ancora di più la resistenza e impedisce una pericolosa disintegrazione del vetro, nel caso improbabile di una rottura. 

Come si può personalizzare una porta in vetro?

Le porte sono personalizzabili con immagini in alta risoluzione e disegni vettoriali. Nel primo caso, le immagini devono essere in alta risoluzione, per avere la nitidezza di stampa più alta possibile. Utilizzando file vettoriali, la risoluzione in uscita sarà sempre adeguata al risultato che si desidera ottenere. Riguardo la scelta delle immagini, i nostri clienti possono inviare un loro design, il logo della loro azienda, una foto o qualsiasi altro soggetto vogliano utilizzare per rendere unica la porta. Il nostro ufficio grafico è sempre a disposizione per ottimizzare il design richiesto o fornire un’immagine idonea, basandosi sulle specifiche fornite dal cliente. 

Oltre che con immagini, le porte possono essere personalizzate con texture oscuranti o con pattern che riproducono, con straordinario realismo, diverse tipologie di marmo o varietà di legno.

Quando utilizzare una porta in vetro in un progetto di design?

Il particolare disegno della porta in vetro stampato la rende idonea ad essere installata in arredamenti classici o moderni. In entrambe i casi, una porta con stampa digitale valorizza l’ambiente, trasformandosi in elemento chiave dell’arredamento e abbandonando il proprio ruolo di oggetto neutro in un progetto di interior design. 

Lo stile moderno con chiara tendenza al minimal trae maggiori benefici da porte in vetro e acciaio leggere nella forma e personalizzate con un design deciso, non anonimo o banale. Da forme astratte, fino alla riproduzione di un’opera d’arte, la porta in vetro dona enfasi ai contesti moderni, caratterizzati da ampi spazi, luminosi e prevalentemente bianchi.

Porte in vetro con trame in marmo o dorate sono, invece, ciò che ben si lega ad uno stile di arredamento classico, dove ogni oggetto ha una funzione e un suo particolare pregio.

Contattaci per ulteriori informazioni, saremo felici di fornirti una consulenza riguardo alla fattibilità della tua porta, oltre ad un preventivo dedicato.