Expo Milano 2015

Expo Milano 2015

La Tecnica Nel Vetro è stata protagonista a Expo 2015 Milano, in uno degli eventi planetari più importanti del secolo. Componenti personalizzate in vetro sono state essenziali per la realizzazione dei progetti del Padiglione ENEL e del visitatissimo Padiglione Ungheria.

Entrambi i progetti curati da Cianciolo Group, hanno previsto l’utilizzo di pannelli di grandi dimensioni e forme personalizzate, in vetro stratificato e temprato, per la realizzazione strutturale dei padiglioni e l’arredo di design dei loro spazi interni. 

La struttura del Padiglione ENEL è un’autentica sintesi di arte e pregio architettonico, dove i vetri serigrafati si legano perfettamente a strutture e supporti di acciaio e metallo, per dare vita a forme curvilinee agili e sorprendenti. 

I precisi tagli e le sagomature dei vetrocamera impiegati per la realizzazione della caratteristica facciata strutturale continua di forma rotondeggiante del Padiglione Ungheria, sono una sintesi perfetta del potenziale de La Tecnica Nel Vetro. Un team di ingegneri e tecnici esperti sfrutta al massimo il potenziale di impianti ultramoderni,  per essere in grado di assecondare al meglio qualsiasi richiesta o necessità di chi progetta e costruisce col vetro.

Project Description

Client: Cianciolo Group
Location: Expo Milano 2015