Nasce una nuova partnership tra La Tecnica Nel Vetro SpA e Mornago Glass

Un Nuovo Inizio per Mornagoglass: nasce una partnership strategica con La Tecnica nel Vetro SpA

Mornagoglass ha stretto un accordo con La Tecnica nel Vetro SpA realizzando una partnership strategica tra le due imprese, in vista di un processo di riorganizzazione e di rilancio delle attività.

Il nuovo corso prevede, oltre a un rafforzamento patrimoniale della società operante da oltre 40 anni, un programma di nuove assunzioni, di formazione del personale già in forza e di un massiccio piano di investimenti in tecnologia.

Mornagoglass da sempre focalizzata sul mercato italiano del vetrocamera isolante residenziale intende aprirsi rapidamente ai mercati del vetro di design destinato a soluzioni architettoniche per esterni ed interni, grazie ad una gamma di prodotti di ultima generazione e di alta qualità. Vetri di sicurezza e di arredo, come balaustre, parapetti e calpestabili saranno inoltre parte del nuovo catalogo Mornagoglass che si completa con la fornitura di componenti jumbo size personalizzate per grandi progetti di facciate strutturali continue in vetro.

L’operazione ha come obiettivo principale quello di riportare MornagoGlass a ritrovare la sua naturale leadership nel mercato italiano del vetro piano e di favorire il raggiungimento degli standard necessari a competere sulla scena internazionale.

La direzione della nuova squadra sarà affidata a Marco Cantaluppi nel ruolo di Amministratore Delegato, mentre invece Gennaro Gargiulo dirigerà le forze commerciali. A Ferdinando Gargiulo sarà affidato il ruolo di Direttore di Stabilimento. Michele Inserra sarà il nuovo CFO della Mornagoglass e Valter Cantaluppi ricoprirà la posizione di Presidente della nuova compagine.